CONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEI SOCI PER RINNOVO CONSIGLIO E ESAME DEL BILANCIO 2022
Cari Soci
Sono passati tre anni dall'elezione del Consiglio di Amministrazione della Cooperativa e come da Statuto siamo chiamati al suo rinnovo.
Sono stati anni molto intensi di eventi e cambiamenti importanti. Lo spazio della trattoria è stato completamente ristrutturato come la parte delle cantine ed è in fase di risoluzione la pratica per il cambio di destinazione d'uso dell'ex bocciodromo che oltre ad essere a disposizione per le iniziative della Cooperativa diventerà luogo di eventi e ristorazione.
Continua la gestione del patrimonio della Cooperativa attraverso:
- assegnazione in godimento a Soci di tre appartamenti
- affitto commerciale di negozio di generi alimentari "Micromercato"
- affitto di ramo d'azienda di "bar-trattoria-pizzeria"
- affitto atelier di scultura
- proventi dall'impianto fotovoltaico
Una sintesi delle iniziative della Cooperativa nel 2022:
quest'anno si è caratterizzato per le manifestazioni di celebrazione dei 120 anni di fondazione che ci ha visto organizzare il 10 giugno con la Società Canottieri di Moltrasio, nata nello stesso anno, il Convegno storico "120 anni di Associazionismo a Moltrasio tra Solidarietà e Sport", convegno che ha avuto grande partecipazione e i cui Atti sono stati raccolti in una pubblicazione che raccoglie interventi e fotografie storiche a testimonianza dell'impegno e della presenza sul nostro territorio delle due associazioni.
Il 10 Agosto, data dell'anniversario è stata l'occasione per una festa particolarmente sentita con pranzo e musica dal vivo.
Oltre a questi eventi straordinari si sono svolte le serate per "Le finestre dell’avvento" giunte alla sesta edizione, manifestazione che ha trovato posto stabile nel calendario del periodo natalizio a Moltrasio. Come di consueto la Prima finestra ha avuto luogo in Cooperativa con lo spettacolo per burattini "Truciolo e il lupo del lago". Incontro molto partecipato dai bambini della Scuola materna e della Scuola Elementare come gli altri che si sono svolti in varie zone del Paese unendo cittadini e varie associazioni negli allestimenti e nello scambio di auguri.
Ricordiamo tra gli eventi di rilievo il "Giro pizza solidale" in collaborazione con la Canottieri e la trattoria La Moltrasina per sostenere l'accoglienza del popolo Ucraino in fuga dalla guerra e la serata a favore della raccolta fondi con l'associazione "Comoaccoglie" per il "Progetto casa". Inoltre la serata di Poesia con letture di vari Poeti Italiani e Stranieri organizzata con l'associazione "La casa della Poesia di Como".
Io spazio della trattoria e, nella bella stagione del cortile, ha mantenuto lo spirito di convivialità e svago per gli incontri con i Soci che si possono trovare nel pomeriggio per il gioco delle carte, abbiamo inoltre cercato di aprire alle associazioni presenti nel Territorio e nel Paese e integrare con esse le iniziative per far conoscere l'origine, la storia e lo scopo sociale del movimento cooperativo che come indica lo Statuto è "la crescita materiale, culturale, sociale, dei Soci e delle Comunità".
Diamo ora la parola ai Soci che possono avanzare la propria candidatura prima dell'inizio dell'assemblea e proporre iniziative e nuove manifestazioni, ricordando che è possibile per chi è impossibilitato a partecipare, consegnare la delega ad un Socio.
Tutti i Soci sono convocati in Assemblea presso la Sede sociale in Moltrasio Via Raschi n. 9 GIOVEDI 25 MAGGIO 2023 - ore 18:00 nell’area dell’ex bocciodromo.
Augurandoci una numerosa presenza, salutiamo cordialmente
Antonella Vanini e il Consiglio Uscente
P.S. Il Bilancio d'Esercizio 2022 è in visione alla Trattoria "La Moltrasina".
A questo collegamento potete visionare l'ordine del giorno: Convocazione Assemblea 2023