Costituzione dell'Ecomuseo del Sasso di Moltrasio

Cari Soci,

Vi comunichiamo un'importante novità che vede la nostra cooperativa promuovere una iniziativa che ci interessa da vicino: la costituzione dell'Ecomuseo del Sasso di Moltrasio.

In questi ultimi due anni abbiamo avuto diversi incontri con le altre associazioni moltrasine per discutere e confrontarci, e il progetto di costituire una nuova associazione che comprendesse tutte le realtà associative e gli enti presenti sul territorio ci ha convinto a farne parte nello spirito di collaborazione e condivisione che caratterizza la cooperativa.

La nuova associazione avrà sede legale a Moltrasio ma opererà nel comprensorio dei comuni facenti parte del primo bacino del lago di Como in cui si riconosce una rilevanza passata o presente del Sasso di Moltrasio. In estrema sintesi l'associazione si prefigge finalità di tutela, promozione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, la valorizzazione dell'ambiente e il coordinamento di diverse attività culturali. 

Per il momento le associazioni che hanno deciso di partecipare al progetto sono: Associazione Pro Moltrasio, Cooperativa Moltrasina, ASD Canottieri Moltrasio, Parrocchia San Martino, Comune di Moltrasio, ma ci auguriamo che in futuro possano partecipare altre associazioni presenti a Moltrasio e nei paesi vicini.  

Saranno previsti incontri di presentazione e di aggiornamento a cui speriamo di vedervi presenti e partecipi per rendere questo progetto sempre più concreto. 

A presto!

Per qualsiasi informazione: mappadicomunità.moltrasio@gmail.com

Le Finestre dell'Avvento 2023 - Quarto ed ultimo appuntamento: Apertura delle Finestre della Scuola dell'Infanzia, Gelateria Le Giuggiole e C.A.I. Moltrasio

Si conclude anche per questo anno il nostro appuntamento con le Finestre dell'Avvento con l'apertura delle Finestre della Scuola dell'Infanzia, della Gelateria Le Giuggiole e del C.A.I Moltrasio.

Ringraziamo tutti i partecipanti per la presenza sempre numerosa e sentita e vi diamo appuntamento al prossimo anno, rinnovando i nostri migliori auguri di Serene Feste.