Concerto della Paolo Tomelleri Band in Cooperativa Sabato 28 settembre alle ore 18,30.

Cari Soci e cari Amici vi aspettiamo per passare insieme una serata di fine estate in compagnia di Paolo Tomelleri, un grande sassofonista e clarinettista che con la sua band si esibirà in Cooperativa Sabato 28 settembre alle ore 18,30.
L'evento in collaborazione con il Comune di Moltrasio sarà l'occasione per incontrare Paolo Tomelleri ed ascoltare alcuni brani del suo repertorio.
Vastissima la sua produzione artistica avendo iniziato ad esibirsi nel 1959 in formazioni jazz e avendo collaborato con alcuni dei più noti artisti italiani, da Enzo Jannacci a Luigi Tenco a Adriano Celentano, noto al grande pubblico per i brani presentati a San Remo, è autore di musiche per film, spettacoli teatrali e jingles pubblicitari.
Lo aspettiamo e lo ascolteremo con grande interesse ringraziandolo fin d'ora per aver accettato il nostro invito.
A sabato!

Chi volesse fermarsi dopo il concerto al ristorante o in pizzeria prenoti al 031 4141150.
L'ingresso per il concerto è da via San Martino 1, Moltrasio



Buon Compleanno Cooperativa!

Un ringraziamento a tutti i soci e amici che ieri hanno partecipato alla festa per i 122 anni della Cooperativa Moltrasina!




 

Anniversario della Cooperativa SABATO 10 AGOSTO 2024

Cari Soci e Cari Amici della Cooperativa Moltrasina,

Come da tradizione vogliamo festeggiare insieme a Voi l'anniversario della nostra Cooperativa fondata il 10 Agosto 1902.

Ci troviamo nell'ex bocciodromo alle 19,30 SABATO 10 AGOSTO per una cena estiva al sapore di mare preparata dallo chef Gianfranco.

Vi aspettiamo con parenti ed amici per condividere in compagnia questo momento e augurare alla Cooperativa altri anni di iniziative e vitalità.

Menu'

- insalata di seppie e zucchine

- fregola con trito di gamberi, friggitello e limone

- torta dell'anniversario

- acqua, vino, caffè

euro 30

Prenotazioni al n. 031 4141150 (Segnalare eventuali intolleranze al pesce)

Con la speranza di vedervi partecipare, un caro saluto dal Consiglio della Cooperativa

MOLTRASIO RICORDA - 10 MAGGIO 2024

Cari Soci ed Amici della Cooperativa,

Un grande ringraziamento per la numerosa e sentita partecipazione all'evento Moltrasio Ricorda, organizzato con ANPI Sezione Lario Occidentale Michele Moretti "Pietro" e Comune di Moltrasio,  con il prezioso contributo del nostro concittadino Ugo Targetti.

Vi ricordiamo che il filmato proiettato "ANPI Moltrasio e i suoi martiri" è ora disponibile per la visione al seguente LINK.









MOLTRASIO RICORDA - Venerdì 10 maggio 2024 alle ore 18

 Ai Soci della Cooperativa

Attraverso un nostro concittadino abbiamo ricevuto un filmato dei solenni funerali dei partigiani fucilati dai nazifascisti al Bugone nell'aprile del 1945.

I loro nomi compaiono sulla facciata del rifugio Bugone e sulla Chiesetta della Piazza San Rocco a Moltrasio: Cesare Bonelli, Vinicio Santi, Giorgio Costa, Salvatore Corrias, Sandro Del Vecchio e Silvio Riva. 

Insieme alla pellicola è stato rinvenuto anche il libro con le firme dei numerosi partecipanti al funerale del 10 maggio 1945, esponenti di tante famiglie moltrasine che sono nella nostra memoria.

Vogliamo mostrarvi questo documento per la sua rarità e importanza per la nostra storia e la storia del nostro Paese e vi invitiamo con ANPI e Comune di Moltrasio  

VENERDÌ 10 MAGGIO ALLE ORE 18

nell'ex bocciodromo dove oltre a ricordare i momenti della fine della guerra e del ritorno alla democrazia verrà consegnato ai presenti un opuscolo con la riproduzione del quaderno con le firme dei partecipanti al funerale.

L'incontro si concluderà con un rinfresco offerto da Yuga S.r.l. gestore della trattoria "La Moltrasina".

Vogliamo sottolineare l'importanza dell'incontro e vi invitiamo a partecipare numerosi

Ingresso all'ex bocciodromo da via S.Martino, 1


 

Ignazio Cavarretta "Le corna di Mussolini" - Ringraziamento

Un ringraziamento ai numerosi partecipanti intervenuti alla presentazione del libro "Le corna di Mussolini" che si è tenuta Venerdì 26 Aprile presso la Cooperativa.

Un sentito grazie all'autore Ignazio Cavarretta e allo storico Michele Donegana che ci hanno introdotto alle vicende narrate attraverso un dialogo amichevole e ricco di suggestioni.


Presentazione del romanzo di Ignazio Cavarretta "Le corna di Mussolini" - Venerdì 26 Aprile 2024 alle 18.00

Cari Soci e cari Amici della Cooperativa,

siete invitati Venerdì 26 Aprile alle ore 18 all'incontro di presentazione del romanzo di Ignazio Cavarretta "Le corna di Mussolini", storia di due soldati allo sbando nei venti mesi che intercorrono tra l'armistizio e la Liberazione. Due personaggi opposti per cultura e carattere, fuggiaschi in giro per l'Italia, protagonisti della stessa storia che li vede prendere parte alla lotta di liberazione.

Per comprendere il contesto storico in cui si svolge la vicenda abbiamo invitato lo Storico Michele Donegana che ci illustrerà la situazione del nostro Paese dall'8 settembre 1943 al 25 aprile 1945 giorno della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo, la fine dell'occupazione nazista e la definitiva caduta del regime fascista.

Vi aspettiamo numerosi!

Ingresso da via S.Martino, 1 Moltrasio (CO)