Pranzo sociale - domenica 17 dicembre 2017

La nostra Cooperativa, che ad agosto ha festeggiato 115 anni, continua le sue attività  ben radicate nel paese, e anche quest'anno nello spirito di amicizia e convivialità che da sempre anima i soci e i numerosi amici, vi invitiamo al Pranzo sociale DOMENICA 17 DICEMBRE alle ore 12.30.
Sarà l'occasione per passare una domenica insieme, festeggiare le imminenti feste e scambiarci gli auguri.

IL CONSIGLIO DELLA COOPERATIVA MOLTRASINA

Questo il menù proposto dallo Chef Max (con alternative per i vegetariani):
Bresaola della Valtellina con zincarlin, crudo e melone invernale, salame ed insalata russa con crostini di pane
Ravioli di grano saraceno di brasato con fonduta di zola di capra e noci
Ganassino di maiale stufato con flan di patate
Miascia con confettura di frutta
Caffè
Acqua e ¼ di vino della casa 1 flut di spumante                                                                                                €. 25,00

Le prenotazioni, singole o di gruppo si ricevono dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 22 presso Trattoria La Moltrasina, sign.ra Ornella 031 290316.



Le finestre dell'Avvento

La Cooperativa Moltrasina, nel rispetto dei suoi principi generali atti a perseguire e favorire l’interesse generale e la promozione dei valori di partecipazione e di condivisione del patrimonio comune della comunità di Moltrasio, promuove un'iniziativa aperta a tutti i cittadini, agli enti pubblici, alle associazioni, agli esercizi commerciali e alle attività economiche che hanno una sede fisica in paese.

Si invita la cittadinanza a realizzare decorazioni natalizie alle proprie finestre, alle quali sarà attribuita una numerazione progressiva da 1 a 24. Sera dopo sera, 24 finestre si illumineranno lungo le vie del Paese e saranno motivo di incontro e di condivisione di auguri.

Finalità di questa iniziativa è quella di creare momenti e spazi di bellezza e di relazione che contribuiscano alla promozione del benessere della comunità moltrasina e alla valorizzazione del suo territorio, nella sua specifica vocazione di accoglienza.

A questo proposito, l’auspicio è quello di contribuire a creare una piacevole consuetudine la cui riuscita, di anno in anno, sia possibile grazie al contributo corale di tutti, nell’intento di arricchire di sempre nuovi stupori l’Avvento, veglia di speranza comune.


SIETE TUTTI INVITATI ALLA PRESENTAZIONE DELL'INIZIATIVA NELLA SEDE DELLA COOPERATIVA MOLTRASINA
VENERDÌ 10 NOVEMBRE ALLE ORE 18



Gita a Milano e Chiaravalle

Per la gita sociale di quest'anno la meta scelta è Milano.
Tutti noi abbiamo avuto modo di andare almeno una volta in Duomo, ma credo che pochi abbiano avuto l'opportunità di conoscere con l'accompagnamento di una guida qualificata la storia del Duomo dalle sue origini e di vedere dall'alto delle sue terrazze il panorama della città.
Insieme al più importante monumento dell'antichità vogliamo dare uno sguardo anche alla città contemporanea, facendo tappa al quartiere di Porta Nuova, in un'area recentemente ristrutturata e resa pedonale tra grattacieli, installazioni artistiche e progetti innovativi d'avanguardia che tracciano il nuovo skyline milanese.
Alla fine della mattinata lasceremo il centro e ci sposteremo a sud di Milano dove tra cascine e abbazie ritroveremo la campagna e ci fermeremo per il pranzo in un agriturismo, L'Antica Cascina Santa Brera, restaurata con principi e materiali della bioedilizia, tra boschi, animali da fattoria, frutteto e orto, che ci preparerà un menù con i suoi prodotti biologici.
Dopo il pranzo, a conclusione della giornata, una guida dell'abbazia di Chiaravalle ci illustrerà la storia e l'arte di questo antico monastero e del suo borgo circostante.

Per informazioni e prenotazioni
Antonella  366 3123966
Rossella  338 5812929
Cristina  338 2877729

115 anni della fondazione della Cooperativa Moltrasina

10 agosto 1902 - 10 agosto 2017

Cari soci e cari amici,

quest'anno ricorrono i 115 anni della fondazione della Cooperativa Moltrasina.
In questi anni la Cooperativa ha subito molte trasformazioni, ma è ancora un importante punto di riferimento per la nostra comunità e vogliamo che la tradizione di amicizia, di condivisione di valori e di solidarietà rimanga e si rinnovi con incontri e iniziative aperte come è stato fatto fino ad ora.
Per festeggiare insieme questo importante anniversario ci troviamo giovedì 10 agosto alle 20 per una cena conviviale, in compagnia delle canzoni della "Cumpagnia de la taza".
La vostra partecipazione sarà la prova della vitalità della nostra cooperativa.




Serata di poesia - venerdì 9 giugno 2017



Come uno specchio di metallo fatto
il divenire del cielo riflettele bianche nuvole impassibilmente.
da Fondali di A.Di Falco


Cari amici
Alessandro Di Falco,giovane autore milanese,porterà "la cosa chiamata poesia" nella suggestiva cornice della nostra Cooperativa.

I suoi versi ci saranno presentati dal nostro socio e poeta Bruno Perlasca e saranno accompagnati dagli acquerelli dell'artista e poeta Franco Spazzi.

Vi aspettiamo venerdì 9 giugno alle 18.30 alla Cooperativa Moltrasina in via Raschi 9 a Moltrasio.


Il cammino di Santiago - venerdì 26 maggio 2017

Venerdì 26 maggio 2017 alle 18.30 ci troveremo in Cooperativa per una "Serata Spagnola" a cura di Davide ed Antonio Daniele; due amici di Moltrasio che hanno percorso (tutto!) il Cammino di Santiago di Compostela .

Ci  racconteranno con immagini e ricordi il loro viaggio che ha ispirato nei secoli leggende e letteratura, fatto non solo di sudore e fatica ma di conoscenze ed esperienze di vita; al termine come nostra consuetudine ci aspetterà un menù tipico "Gallego".

Vi aspettiamo